DailyMedia 11 aprile 2013

Nel corso del 2012 MovieMedia è entrata nel mercato digitale con un’offerta web. La proposta si è concretizzata con l’affiancamento a un editore, Oggi Al Cinema; attraverso il coinvolgimento di un importante numero di siti di cinema aderenti al circuito, l’editore ha la capacità di raggiungere quella parte del target che realmente si reca in sala, che ha una elevata familiarità con il digitale e le forme più evolute di e-commerce. Movie-Media ha allargato ulteriormente la sua offerta, con l’ingresso da questo mese di Zona-Cinema; un network di 23 siti che aumenta notevolmente la copertura e la pressione sul target dei frequentatori/ consumatori di cinema. La nuova offerta di MovieMedia ”MovieWeb” rappresenta oggi il più completo aggregato di siti cinematografici presenti in rete. L’unione dei due network garantisce una media mese di 2,7 milioni di utenti unici e circa 14,3 milioni di pagine visitate, numeri molto importanti che, affiancati ai contatti mensili sviluppati dal suo circuito di sale cinematografiche, posizionano MovieMedia come la concessionaria in grado di proporre al pianificatore la più importante pressione pubblicitaria sul target cinema presente oggi in Italia.