AdvExpress 25 maggio 2012

Obiettivo del bando di concorso “Ripartiamo dalle idee” selezionare e sostenere le migliori idee di impresa. Su iniziativa del Corriere della Sera, di Sda Bocconi School of Managemente e di Armando Testa.
Tra i progetti pervenuti dal 24 maggio al 29 giugno 2012 all’indirizzo email idee@corriere.it verranno selezionate 30 idee di business e sarà offerto un pacchetto di formazione (Bocconi) e comunicazione (Armando Testa e Corriere) ai proponenti dei primi 10 progetti. Corso di formazione gratuito per gli altri altri 20 (Bocconi). Solo idee di business d’impresa, no progetti no profit o realizzati da associazioni no profit) provenienti da più persone non associate in alcuna forma imprenditoriale. Progetti riguardanti diversi settori, da realizzare sul territorio italiano entro il 31 dicembre 2013.
Giuria composta da Corriere, SdaBocconi, AT. Colloqui di approfondimento in luglio, sulla base dei quali verranno scelti i 30 progetti. Originalità, potenziale di realizzazione, prospettive di sviluppo, radicamento nel territorio, focalizzazione su settori e competenze tipiche del made in Italy i criteri di selezioni.