DailyMedia 12/09/2014

Rds, emittente guidata da Eduardo Montefusco, e Perletti, leader in Europa con più di 6 milioni di ombrelli venduti ogni anno, lanciano il concorso “Rds insieme a te voglia di… essere sempre in viaggio”. In palio per gli ascoltatori 75 cofanetti Emozioni3 da utilizzare in una delle città Europee di charme e un super premio finale: un social trip destinato a un solo vincitore, che potrà coinvolgere 5 suoi amici per un week end a Londra. Il viaggio sarà fatto di momenti indimenticabili anche se il meteo suggerisce il contrario, grazie all’inconfondibile kit pioggia pratico, robusto e innovativo, composto dai coloratissimi ombrelli e dai pratici salvascarpa antipioggia Drip Drop, il tutto documentato dai protagonisti attraverso foto e commenti istantanei sui canali social di Rds e con un’intervista in diretta radiofonica al loro ritorno. Per partecipare, basta scaricare l’applicazione o andare sul sito rdsinsiemeatevogliadi. it. Una volta iscritti al gioco, ogni concorrente potrà aumentare la probabilità di vincita accumulando punti rispondendo ai quiz, oltre a invitare amici di Facebook. A supporto dell’iniziativa, fino al 21 settembre è on air una campagna tv cui canali Discovery, Sky (con i canali Fox), La7, sui maggiori quotidiani come Repubblica, Metro, Corriere dello sport, Corriere della Sera, Messaggero, Leggo, Tuttosport, Il Venerdì, sui canali digital come YouTube, Tiscali e Italiaonline e sul circuito di tv metro (Milano e Roma), aeroporti, autobus. La creatività è stata realizzata da newtargetweb. Rds insieme a te voglia di… essere sempre in viaggio” è la declinazione del format scelta da Perletti per utilizzare la piattaforma crossmediale di Rds che, iniziativa dopo iniziativa, presenta numeri in crescita: 4,7 milioni di ascoltatori in fm, più di 700.000 visitatori unici sia della piattaforma rds.it che del sito rdsinsiemeatevogliadi. it., più di 70.000 app scaricate per partecipare al concorso e oltre 2 milioni di contatti sui profili Facebook prodotti con il sistema di gamification. “Ancora una volta un format ideato ad hoc per incontrare i bisogni e i desideri dei nostri ascoltatori e dei nostri investitori, grazie alla piattaforma di comunicazione studiata per incrementare il coinvolgimento e il protagonismo della nostra customerbase” dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione di Rds.