DailyMedia 27/11/2014

Arcus Multimedia esce dal settore editoriale cartaceo e si concentra sulla radiofonia. La Società Europea di Edizioni ha deciso infatti di concentrare tutte le attività di raccolta pubblicitaria de Il Giornale nella sola Visibilia, a partire dal 1° gennaio 2015. La concessionaria guidata da Daniela Santanchè aggiunge alla raccolta pubblicitaria nazionale anche le tipologie finora in concessione ad Arcus Multimedia: locale, legale, finanziaria, servizi speciali e piccola pubblicità, potendo cogliere cosi tutte le opportunità presenti sul mercato dei quotidiani. Si tratta della cessione di un ramo di azienda, con l’inclusione quindi anche del personale, o una parte di esso, che in Arcus si occupa di queste attività. Di conseguenza il prossimo anno Arcus si focalizzerà sulla raccolta pubblicitaria radiofonica nazionale, areale e locale mediante l’ampliamento del circuito radiofonico Area News & Radio Margherita che, con l’ingresso di uno dei maggiori player radiofonici del sud Italia, raggiungerà i 2.000.000 di ascoltatori. L’attività radiofonica areale rimane uno dei punti di forza della concessionaria guidata dal vice presidente esecutivo Andrea Favari.