DailyMedia 17/02/2016

Con l’acquisizione di Ulisse, il magazine di Alitalia, la Sport Network si apre definitivamente a un mercatogeneralista, non strettamente legato alle testate della holding Gruppo Amodei. E, secondo quanto fa sapere la concessionaria di testate come Corriere dello Sport e Tuttosport, tra le altre, gli investitori stanno ampiamente premiando il nuovo prodotto. «A poco più di due settimane dalla distribuzione del primo numero, in distribuzione a marzo – commenta Massimo Micheli, vice direttore generale di Sport Network -, le prenotazioni sono già in overbooking. Il prodotto è stato accolto molto bene, e per la concessionaria è un ottimo risultato ». Con un inserito pubblicitario di oltre 50 pagine è stato rispettato l’obiettivo di mantenere un affollamento del 30% su una foliazione di 170 pagine, la Sport Network è già al lavoro sul numero di aprile, dedicato al design in vista del Salone del Mobile di Milano. Secondo quanto risulta a DailyMedia, l’obiettivo di raccolta supera i tre milioni di euro. «Il nuovo Ulisse piace a investitori di medio e alto target. A oggi abbiamo raccolto le adesioni di aziende come Gucci, Tods, Unicredit, Yamamay, Ryder Cup. L’obiettivo è comunque mantenere un orientamento trasversale per rivolgersi a un mercato ampio».