DailyNet 29 ottobre 2014ow

Dopo aver rivelato la propria squadra, con Bernardo Notarangelo in qualità di responsabile operativo, il team di Gold 5 ha iniziato a presentare in questi giorni i propri prodotti, basati su video masthead e video box, due formati di alto impatto, che saranno pianificabili nel contesto dei contenuti editoriali premium dell’eccellenza digitale italiana. L’offerta di Gold 5 – forte, semplice, italiana, di qualità – annovera, infatti, brand di prestigio quali: Corriere della Sera, Repubblica, i portali Libero e Virgilio, TgCom24, GialloZafferano, Studenti, Donna Moderna, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, per nominarne solo alcuni. Grazie a questa ricchezza di prodotti, Gold 5 può offrire agli investitori pubblicitari una copertura ineguagliata nel panorama digitale italiano, contando su una reach dell’89% sul totale web su base mensile: ben 25 milioni di italiani (fonte: Audiweb View). Brand di qualità e con formati video a forte impatto, ma non solo. Gold 5, infatti, offre ai suoi inserzionisti l’opportunità di pianificazioni a target, garantendo, grazie alla accurata scelta dei siti web più affini, la migliore copertura e concentrazione sui target a maggior valore: uomini, donne, giovani, responsabili acquisti evolute e adulti altospendenti. In una settimana, secondo elaborazioni Audiweb, sul target uomini 25-54, la struttura copre il 74% della popolazione in rete, veicolando la comunicazione commerciale attraverso brand quali Repubblica, Corriere della Sera, TgCom24, Virgilio, Il Post; sul target donne copre il 69% della popolazione in rete, in contesti quali Donna Moderna, Di·Lei, GialloZafferano, D – La Repubblica, Io Donna; sui giovani 15-34, il 66% dei presenti in internet, tramite siti quali Studenti, Gazzetta dello Sport, Libero.it, In Sella, Radio R 101. «Siamo l’alternativa valida e semplice all’offerta esistente – dichiara Andrea Santagata, a.d. di Gold 5 -. In un mercato che cambia vogliamo essere una risposta efficace alle esigenze di comunicazione dei nostri clienti, cercando inoltre di contribuire alla ripresa del sistema Italia, innovando e facendo crescere il settore». L’obiettivo di Gold 5, dunque, è quello di essere attore di riferimento nell’importante segmento della pubblicità video digitale, forte delle reach, dei brand e della qualità dei contenuti dei cinque soci fondatori. Gold 5 si propone così come efficace alternativa italiana rispetto alle attuali soluzioni presenti sul mercato.ingcm.com