Dailynet 22/09/2014

Sda Bocconi, con il sostengo di Sembox e WebAds, ha deciso di installarsi in Cina. Come? Attivando una campagna di search advertising su Baidu. Obiettivo è la promozione dei programmi Mba e master specialistici, visto che gli utenti cinesi sempre più rappresentano un target di grande interesse per esportare l’Italian Excellence anche nell’ambito della formazione. Sono soprattutto i master con focus su moda e design, food&beverage e arte a rappresentare un’opportunità esclusiva per i professionisti cinesi di formarsi in Italia. La campagna è stata sviluppata da Sembox, agenzia di marketing digitale con un focus specifico sui progetti di sem internazionali, in collaborazione con WebAds che recentemente ha stretto una partnership con Baidu, per fornire la possibilità alle aziende italiane di avere un accesso privilegiato al mercato cinese. Ulteriori opportunità per sviluppare campagne di promozione in Cina verranno presentate il 25 settembre all’evento “Come fare pubblicità in Cina da lontano” organizzato da WebAds International. Per l’occasione è stata scelta una location d’eccellenza, il nuovo epicentro dell’enogastronomia “Donizetti Gusto Italiano” in Piazza di Città di Lombardia a Milano, al nuovo Palazzo della Regione. «Grazie alla collaborazione con Baidu siamo riusciti a facilitare la presenza delle aziende italiane in Cina veicolando traffico di qualità e acquisendo nuovi clienti alla ricerca di prodotti e servizi Made in Italy», ha affermato Constantijn Vereecken, managing director di WebAds.