DailyMedia 3 marzo 2014

De Agostini Publishing, in partnership con Mondadori, porta in edicola My Nail Design, un’opera ricca e completa sulla Nail Art e la bellezza delle mani. In allegato a Chi e TuStyle, le 60 uscite, la prima già in edicola, daranno modo a tutte le fashion addicted di imparare a creare look sempre diversi per le proprie unghie in base alle occasioni, al make-up, alle ultime tendenze della moda e alla propria fantasia. Grazie ai consigli di esperti del settore, in ogni numero si potranno apprendere sia le tecniche base sia quelle più complesse, realizzate con smalti diversi, brillantini, decorazioni e disegni. Fascicolo dopo fascicolo, si impareranno tutti i segreti e si scopriranno ottimi suggerimenti. Abbinati a ogni fascicolo, tanti utili “nail tools”: smalti, brillantini, borchie, stamping, decorazioni, strass, sfumini, dotter e lime formeranno un kit completo. Ogni numero avrà al suo interno 4 rubriche: “manicure”, in cui sarà possibile scoprire tutti i segreti dei più grandi professionisti nel settore e grazie ai quali si imparerà a usare correttamente smalti, tip, acrilico e gel, oltre ad apprendere le tecniche di base; “nail art” in cui ci saranno tutte le spiegazioni passo a passo, corredate da immagini chiare e dettagliate, per poter realizzare la classica French manicure, ma anche sperimentare decorazioni con paillette e strass, sticker sofisticati, piume e decorazioni speciali; “mani perfette”; “Cura dei piedi”. Sull’onda del successo di altre collane lanciate in questi ultimi anni (My Cake Design su tutte), anche My Nail Design avrà una serie di canali web dedicati e contenuti digitali a disposizione della community delle appassionate, a partire dal sito www.mynaildesign.it che, oltre a offrire la possibilità di abbonarsi godendo di offerte e omaggi, ospiterà videotutorial e il meglio della rete sul tema Nail. Sono stati attivati l’account Pinterest (pinterest. com/mynaildesign) e la pagina Facebook (facebook.com/mynaildesign), uno spazio di condivisione dove poter scoprire ogni giorno nuove tecniche di decorazione, trovare notizie e immagini sulle unghie delle celebrity e, ovviamente, chiedere consiglio agli esperti di De Agostini. A supporto del lancio un’importante campagna veicolata in tv, sul web e sulle testate Mondadori. La pianificazione televisiva, partita il 28 febbraio scorso contestualmente all’uscita del primo numero, sarà on air fino all’8 marzo. Lo spot, nelle versioni da 15” e da 10”, è sia sui canali generalisti (Canale 5, Italia 1 e Rete 4), sia su canali del digitale (La5, RaiPremium, Rai4, RaiMovie, Mtv, RadioItaliaTV, Top Crime, Real Time e Giallo), nonché su quelli satellitari (Travel&Living, Animal Planet, Sky Cinema1, Sky Cinema Classic, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Fox, Fox Life, Fox crime, Nat Geo, Lei, Crime Investigation, Easy Baby, Gambero Rosso, DoveTV). Sul web, è online fino al 9 marzo un’attività denominata Xaxis, che consente l’ampliamento della visibilità e della copertura in modalità di Real Time Bidding. Sul motore di ricerca di Google, sui circuiti di remarketing e su Facebook è invece veicolata una campagna di web advertising. E’ infine attivo il concorso, fruibile dal sito e dalla pagina Facebook, “Trova lo smalto d’oro”.