DailyNet 02/05/2016

Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziati­va che nasce in collabo­razione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia di­gitale e della Presidenza del Consiglio, come pro­secuzione e materializza­zione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la prima iniziativa in Italia dedica­ta alla crescita della cono­scenza di tutti i cittadini dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie op­portunità per vivere me­glio la nuova era. Milano, da sempre all’avanguardia sul tema dell’innovazione, sarà il grande teatro-labo­ratorio nel quale enti, isti­tuzioni, università, grandi operatori, aziende picco­le e grandi, start-up, cen­tri di ricerca, ospedali, cli­niche, showroom, garage, negozi apriranno e terran­no aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età, dai bambini agli anziani, di vedere, capire e pro­vare le infinte possibilità che la rivoluzione digitale consente, con un calen­dario di conferenze, semi­nari, prove pratiche quoti­diane aperte al pubblico. Class Digital Experience Week si avvale della co­noscenza multimediale di Class Editori e dei suoi professionisti, e del con­tributo scientifico, crea­tivo e culturale di figure di alto profilo come l’ar­chitetto Italo Rota; scien­ziati come Mario Rasetti, Roberto Cingolani e Fran­cesca Rossi; con la con­sulenza di docenti come Matteo Bittanti.