DailyMedia 28 maggio 2013

Sipra è diventata definitivamente Rai Pubblicità, aggiornato anche il sito dove è visibile il nuovo logo che rende l’idea della maggior sinergia con Rai, a cui la struttura appartiene e di cui sono a.d. Lorenza Lei e d.g. Fabrizio Piscopo. “La struttura ribadisce il proprio ruolo di concessionaria esclusiva degli spazi commerciali Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-tv e mobile). Inoltre, offre il più importante circuito di pubblicità cinematografica (530 schermi nei principali comuni italiani), proponendo un’offerta audiovisiva di altissima qualità.” precisa una nota dell’azienda. La prima verifica di questa nuova strategia concentrata su multimedialità, multiapiattaforma e creatività collegata a una proposta commerciale orientata a target mirati si è avuta con il Festival di Sanremo, che ha visto la raccolta in crescita del 18% rispetto all’edizione 2012. E bene, almeno sempre dal punto di vista della pubblicità, sta andando anche Carosello Reloaded di cui, infatti, è stata decisa l’estensione del primo ciclo fino a metà luglio rispetto alla data di interruzione prima stabilita di fine giugno, ferma restante come invariata la già prevista ripresa a settembre (per il quale ci sono già le prime prenotazioni). Per quanto riguarda i clienti di questa rubrica, l’ultima novità definita, dopo quella di UniCredit, è relativa a Regione Marche che, con planning interno. Per l’occasione, verrà presentata una riduzione a 70”, opportunamente adattata da Rainbow, del video di 6’ circa che quest’ultima ha realizzato nel 2010 per supportare la presenza istituzionale della Regione in eventi come Fiere e altri ambiti educational nei Paesi anglosassoni e in Cina, e in cui le Winx, protagoniste del cartoon che ha reso famoso nel mondo il gruppo di Loreto che le realizza, sono “ambasciatrici” delle Marche. Lo spot verrà mostrato anche nei cinema, e sarà integrato da stampa e web.