DailyNet 13/06/2019
Triboo annuncia l’acquisizione – attraverso la controllata Triboo Direct – del 100% di Koi Advertising, company attiva nel ramo del marketing e dell’advertising digitale in Gran Bretagna, Australia, India, Indonesia e Sudafrica, con sede a Londra. La notizia è coerente con la strategia di internalizzazione del Gruppo, che dopo la costituzione della filiale spagnola, a Madrid, e di quella cinese, a Shanghai, allarga i suoi orizzonti sul suolo londinese. La company, dunque, accelera la crescita in UK con nuove quote di mercato e con l’accesso ad una clientela sempre più ampia tramite i servizi già offerti, acquisendo un database di circa 15 milioni di utenti registrati ai siti proprietari presenti in tredici diversi paesi. Nel perimetro dell’operazione rientra, inoltre, la controllata italiana di Koi, con sede a Pescara, focalizzata su attività di operation nell’ambito del web marketing e advertising. Il fondatore e Ceo di Koi, Marco Sicuro, rimarrà in azienda garantendo continuità nell’implementazione del piano di sviluppo. Il corrispettivo dell’operazione sarà determinato sulla base di meccanismi di earn-out esercitabili in considerazione dei risultati al 2020, 2021 e 2022. In virtù del rapporto di parentela tra Marco Sicuro e l’Amministratore Delegato di Triboo Direct, l’acquisizione di Koi costituisce un’Operazione con Parti Correlate e ha ottenuto il preventivo parere favorevole del Comitato Parti Correlate. “L’acquisizione di Koi consente al Gruppo di proseguire nella strategia di crescita internazionale intrapresa accedendo a nuovi mercati attraverso una società con sede a Londra e con un portafoglio di clienti e prodotti già consolidati, facendo leva sulle nostre competenze e servizi per poter incrementare la nostra presenza – ha commentato Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato del Gruppo Triboo -. Koi opera nel settore del performance marketing, un segmento in forte crescita nel quale il Gruppo ha già dimostrato risultati di successo e sul quale ha deciso di puntare ulteriormente”.