Daily Net 10 settembre 2012

Axn, il canale di Sony Pictures Television, lancia oggi la nuova programmazione con una campagna multimediale che coinvolge internet, tv e cinema. “It’s a man’s world” è il claim su cui ruota l’operazione, che ha per protagonisti indiscussi gli uomini degli show di Axn. Il concept creativo trova ispirazione dal famoso brano di James Brown “It’s a man’s world”. La leggendaria voce accompagna il brand promo per il lancio della stagione autunnale, raccontando gli uomini di Axn: poliziotti, investigatori, eroi e supereroi. Un promo ad alto impatto emotivo che lascia parlare le immagini trasportando lo spettatore nel mondo delle serie e dei film di punta della tv in azione. Sono gli uomini di Axn e i loro sentimenti, a volte contrastanti, i veri protagonisti della campagna: forza, intensità e ironia compongono il mosaico della programmazione autunnale, diverse sfumature per una stagione ricca di novità e sorprese. Lo spot “It’s a man’s world” – il filmato su www.axn.it/videos/ axn-italia/its-mansworld – sarà on air questo mese in tv e al cinema, programmato sui canali calcio di Sky durante le partite di Champion’s League ed Europa League con posizioni speciali, durante gli incontri di Serie A con il formato impattante livespot. Sul grande schermo sarà invece abbinato ad action movie di spicco come “Prometheus”, “Atto di Forza” e “The Bourne legacy”. La pianificazione web prevede diversi formati su portali come quello di Sky, Gazzetta dello Sport, Repubblica, MyMovies e Youtube. La campagna trova anche una declinazione stampa sui mensili specializzati e quotidiani trade. Il concept creativo e il brand promo sono stati ideati e realizzati internamente. Il comune denominatore di tutta la campagna sono i protagonisti di Axn, uomini veri, pronti all’azione.