DailyMedia 31/10/2014

Radio 24 e RDS Radio Dimensione Suono lanciano “I 100 secondi di Radio 24 – Il Sole 24 Ore”. Dal 10 novembre, dal lunedì al venerdì alle 9.05 e alle 17.05, sulle frequenze di Radio 24 e Rds andranno in onda le firme più autorevoli del Gruppo 24 Ore per commentare in 100 secondi i principali fatti di attualità del giorno. Un appuntamento per un’audience di quasi 7 milioni di ascoltatori al giorno. Ma non solo. Roberto Napoletano,direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e direttore editoriale del Gruppo 24 Ore, Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, e tre dei vicedirettori del Sole 24 Ore, ovvero Alberto Orioli, Salvatore Padula e Alessandro Plateroti, si alterneranno quotidianamente ai microfoni e alle telecamere: dallo studio di 24oreTv andranno in onda su Radio 24 e Rds e in video sui siti radio24.it, rds.it e sole24ore.com. “L’economia non è una scienza triste, anzi, ritengo che i numeri abbiano un cuore e un’anima – spiega Roberto Napoletano -. In questo senso per me l’economia rappresenta un ponte tra i numeri e le passioni, le tante passioni che segnano la vita di un uomo e di una donna. E anche se noi non ci occupiamo dell’economia, l’economia si occupa di noi, entrando nelle nostra vita quotidiana. È importante infatti capire perché un paese cresce e perché un altro paese non cresce o perché aumentano i disoccupati. Con i ‘100 secondi di Radio 24 – Il Sole 24 Ore’ vogliamo aiutarvi a entrare in questo mondo e a capire i fatti di ogni giorno”. “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa partnership editoriale-commerciale con il Gruppo 24 Ore – dichiara Eduardo Montefusco, presidente di Rds -. Il nostro format ‘100 secondi’ sul tema dell’economia nazionale e internazionale si avvarrà delle migliori firme del Sole 24 Ore e di Radio 24 per approfondire e rendere comprensibili tutti quei temi che impattano sulla vita degli italiani”. Da domani al via la campagna di lancio.