DailyMedia 01/10/2014

Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio) è content partner di IF! Italians Festival (www.italiansfestival.it), il primo festival della creatività promosso da Adci e Assocom, in collaborazione con Google, in programma al Teatro Franco Parenti di Milano da domani a sabato. Commenta Alberto Hazan, presidente del Gruppo: “Mi sembra molto significativo vedere i nomi di Google e del più importante gruppo radiofonico italiano a fianco dei creativi italiani in questo importante evento. E’ il segno di un nuovo scenario in cui la televisione riduce la sua centralità. Questo scenario da un lato pone una sfida, dall’altro libera nuovi spazi alla creatività professionale”. Due gli interventi in programma curati da Finelco. Il primo, sabato 4 alle 14.00, intitolato “The leaning forward medium”, con Tony Severo e Rosario Pellecchia, mattatori del programma 105 Friends (in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00). Il secondo, lo stesso giorno alle 19.00, sarà “Changing Habits – Strategic Planning & Creativity – with Radio”, con Stefano Spadini, oggi deputy general manager di Mindshare, intervistato e sollecitato da Carlo Momigliano, cmo di Finelco. L’intervento affronterà, anche attraverso l’utilizzo di alcuni esempi di strategie creative e media integrate, il tema della relazione tra strategia creativa e strategia media nella sfida comune a “cambiare le abitudini” dei consumatori.