DailyNet 11 febbraio 2014

Lanciato sul mercato meno di un mese fa, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising, conta già una community di tutto rispetto, attiva e fidelizzata, che giorno dopo giorno si moltiplica: fan e follower aumentati del 240%, con un tasso di engagement che arriva fino al 20%. Un risultato che sta andando oltre le aspettative già di per sé elevate. Il taglio editoriale, la grafica, la fruibilità da qualsiasi device e la continua copertura social hanno determinato quel mix che l’utenza riconosce e apprezza. Sono già centinaia di migliaia le azioni, tra “like”, condivisioni e commenti, che i contenuti di Agrodolce hanno scatenato sui social network. In particolare, un contenuto ha fatto registrare oltre 22.000 interazioni Facebook, tanto da guadagnarsi un posto sulla stampa nazionale. Nello specifico l’articolo stilava una classifica sulle dieci migliori focacce genovesi e uno dei forni citati è stato preso d’assalto da clienti incuriositi dall’articolo letto sul magazine. Anche su Twitter, Agrodolce ha posto la sua pietra miliare: grazie al live twitting a supporto della terza edizione di “Masterchef Italia”, il sito con il suo #quellichemuoro è rientrato nella top ten dei più performanti hashtag correlati al noto talent show (fonte: https://hashtagify. me/), generando ogni volta sostenuti volumi di buzz e viralità.