DailyMedia 09/01/2018
Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di novembre 2017, che segna una crescita del 9% rispetto al corrispettivo del mese precedente ed è pari a 37,126 milioni di euro. Bene anche il cumulato sugli undici mesi, in aumento del 5,8%. Il commento del presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota: “Ci avviciniamo alla chiusura del 2017 che renderà possibile una riflessione definitiva sull’andamento del mezzo Radio, in un anno non facile per il mercato pubblicitario. Oggi possiamo dire che il dato di fatturato registrato dall’Osservatorio FCP-Assoradio a novembre, +9%” sul 2016 e +19,9% sul 2015, lascia intravedere per il terzo anno un consuntivo ampiamente positivo. La crescita progressiva a novembre è +5,8% sul 2016 e +7,1% sul 2015 – prosegue -, a cui contribuiscono tabellare ed extra tabellare. Risultati che testimoniano la capacità del mezzo di fare sistema fornendo al mercato iniziative, strumenti e dati utili alla pianificazione”