DailyMedia 20 giugno 2013

In Sky nasce la Direzione Programming in cui confluiscono le attuali direzioni Cinema, Entertainement, Partner Channels e Sky TG24 che raggrupperà tutti i contenuti editoriali non sportivi prodotti e distribuiti dalla piattaforma Sky. La guida della nuova direzione viene affidata ad Andrea Scrosati, e si tratta anche di un’occasione importante di crescita per Sarah Varetto. Scrosati, da Executive Vice President Cinema, Entertainment & Partner Channel (si occupava cioè di tutti i contenuti della piattaforma, a parte lo sport) viene promosso Executive Vice President Programming. La Direzione Programming gestirà dunque tutti i canali a brand Sky: SkyUno, SkyArte, Sky3D, l’offerta cinema dei canali Sky- Cinema, l’offerta news di SkyTg24, i rapporti e la gestione dei canali partner presenti sulla piattaforma, l’offerta in chiaro del canale Cielo. Un modello organizzativo già collaudato dalle pay tv del Gruppo in Gran Bretagna e in Germania, dove si è dimostrata tutta la sua efficacia nel garantire agli abbonati un’eccellente offerta televisiva. In questa nuova struttura Sarah Varetto, promossa Vice President News, oltre a continuare a guidare SkyTg24, affiancherà Scrosati nelle attività strategiche della direzione.