Daily Net 3 dicembre 2012

Yahoo! annuncia “I Fatti dell’Anno”, sito dedicato alle parole e ai personaggi più cercati su Yahoo! nel 2012, alle storie più seguite e agli eventi che hanno lasciato un segno nella nostra storia recente. Realizzato dal team editoriale di Yahoo! Italia lo speciale è online dal 30 novembre e continuerà ad essere aggiornato per le settimane a seguire. Le classifiche sono state stilate a partire dall’analisi di milioni di ricerche consumate e condivise online, su desktop e su mobile.
Nel dettaglio delle parole più cercate, per il terzo anno consecutivo gli utenti di Yahoo! Italia attribuiscono la vittoria a Facebook, mentre una new entry molto significativa riguarda la ricerca “Calcolo Imu” in ottava posizione, preceduto da “terremoto”. “Meteo” al secondo posto; stabile rispetto allo scorso anno è la keyword “Oroscopo” in terza posizione seguita da “Programmi tv”. La grande passione degli italiani per gli smartphone si ritrova nella ricerca della keyword iPhone 5, già in nona posizione nonostante il recente annuncio. Chiude la classifica un’altra new entry: il social network Twitter.
Se l’analisi si focalizza sul mobile, al primo posto di questa particolare classifica troviamo Belen Rodriguez, l’unica a tener testa alla grande passione per lo sport degli italiani: al secondo posto si trova Serie A, al nono Moto Gp e al decimo Olimpiadi 2012.Da segnalare, appena fuori dalla top 10 in undicesima posizione, il tormentone estivo “Pulcino Pio”.