DailyNet 5 aprile 2013

Visibilia e Google hanno firmato un accordo commerciale che assegna alla concessionaria la raccolta pubblicitaria geolocalizzata per i circuiti AdWords e Google Display Networks, che riguarda 25 italiani di primaria importanza. Dal mese di aprile la società di Daniela Santanchè è Premium Partner del motore di ricerca per il mercato delle piccole e medie imprese. A capo del progetto per Visibilia c’è Marco Mangeruca: la concessionaria ha già attiva sul campo una rete di 25 venditori tra Milano e Roma, dove era già presente per gestire la raccolta locale di Metro, e il Piemonte. La premium partnership instaura una forma di consulenza privilegiata per professionisti e imprese che vogliono promuovere i propri prodotti su Google. La consulenza offerta da Visibilia prevede la gestione centralizzata da parte della concessionaria dell’advertising sul motore di ricerca secondo una formula “chiavi in mano” che include il monitoraggio delle audience, la misurazione dei risultati e la pianificazione per target. Lo scorso gennaio Visibilia è entrata nel mondo delle radio, creando il circuito commerciale Radio Visibilia che si affianca al business in stampa, tv e web, adesso anche con Google.