Daily Net 15 novembre 2012

Vevo, piattaforma di contenuti video e intrattenimento musicale, è disponibile da oggi anche in Italia con oltre 50.000 video musicali in alta definizione, concerti live e una programmazione musicale tutta nuova con artisti del panorama internazionale e nazionale. Disponibile in Francia, Spagna e Italia dal 2011 grazie all’accordo con Youtube, la piattaforma Vevo -che include il portale Vevo.com e le app gratuite per smartphone e iPad- presto approderà anche sul mobile web e su Xbox. Vevo ha anche una caratterizzazione social, grazie all’integrazione con Facebook: l’utente può segnalare video musicali e playlist alla propria community, può creare playlist e condividere video tramite i social network. Inoltre, Vevo offre un flusso continuo di video on demand. Infine, e la programmazione video include anche i concerti live. Grazie alla partnership con Youtube, Vevo ha già all’attivo numerose partnership con molti marchi, tra cui Procter&Gamble, Reckitt Benckiser, Fiat e Kraft che hanno sponsorizzato esclusive prime musicali in Italia. In Italia é Yahoo! concessionario esclusivo per la piattaforma Vevo e per Vevo su Youtube e ora si occuperà anche della vendita dell’adv sulle piattaforme nazionali di Italia, Francia e Spagna. Ciò che rende Vevo interessante per i responsabili marketing delle grandi aziende è l’enorme audience che permette di raggiungere, sia in termini quantitativi che geografici, unita a contenuti sicuri e di alta qualità.