DailyMedia 6 maggio 2013

Da allegato gratuito ad allegato a pagamento: cambia la strategia commerciale di Style, allegato del Giornale oggetto di un rilancio anche editoriale a partire dal restyling in edicola il prossimo 10 maggio. Al magazine mensile viene applicato un prezzo di 0,30 euro, anche per andare a recuperare fatturati in edicola sfruttando la diffusione del quotidiano di via Negri, attualmente a quota 123.901 (dato Ads di febbraio 2013). Per valutare l’impatto sui lettori, e poter presentare dati al mercato pubblicitario Style entra subito in Ads. Complessivamente, il prezzo dell’abbinata obbligatoria il Giornale – Style, disponibile ogni secondo venerdì del mese, costerà 1,50 euro: ma non la prima uscita del 10 maggio, che per supportare il lancio dell’iniziativa sarà comunque gratuita. Contemporaneamente, il giornale subisce un profondo restyling. Per sostenere l’iniziativa, oltre all’evento organizzato a Milano stasera da il Giornale e dalla concessionaria Visibilia, sono previsti annunci sul quotidiano. Il “sistema” Style prevede 12 numeri l’anno e cinque speciali tematici Style Premium, gratuiti, di cui tre dedicati alla moda in concomitanza con le principali sfilate, uno al beauty e uno ai gift (uscita a novembre). La realizzazione del magazine è affidata al service Newspaper e in particolare a Lorenzo Di Palma, Franca Ionici (segretaria di redazione) e al grafico Silvio Assi, mentre il coordinamento all’interno della testata è a cura di Lombardo e Gioia Locati.