DailyMedia 20 settembre 2013

Il mondo della moda, del lusso e design sempre più al centro dell’offerta de Il Sole 24 ORE. Il Gruppo punta in maniera ancora più decisa sul mondo del fashion e del luxury con tre asset strategici: il presidio settimanale di Moda24 che da settembre ha conquistato il primo dorso del quotidiano ogni venerdì valorizzandone i contenuti e il visual; il presidio quotidiano delle pagine Stili&Tendenze, che questa settimana in occasione delle sfilate milanesi escono nel primo dorso del quotidiano, e il nuovo formato pubblicitario sulla prima pagina del quotidiano. Da mercoledì Il Sole 24 ORE propone nella prima pagina del quotidiano il nuovo formato frontpage di 18 moduli verticale che assicura un importante impatto visivo anche nello sfoglio della versione del quotidiano in digitale, fronte in cui Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano nazionale con 87.622 copie digitali diffuse. Questi i dati Audipress 2013/ II usciti ieri: a fronte di un calo di lettori di quotidiani nel complesso (-1%) il Sole 24 Ore cresce del 6,2% (963.000 lettori) con un aumento del lettorato femminile che segna addirittura una crescita a due cifre: +10,6%. Sono 344.000 le lettrici del Sole 24 Ore e, dall’indagine GFK Eurisko 2013.1, risultano essere molto attente ai grandi marchi, disposte a spendere molto in abbigliamento accessori gioielli e cosmetici, abituate ad acquistare qualche nuovo capo d’abbigliamento ad ogni stagione.