Daily Net 3 ottobre 2012

Di fronte al sempre crescente utilizzo di dispositivi mobili connessi a internet, Seat Pg spinge il pedale sulle app, fondamentale integrazione all’offerta del brand. L’azienda, che stanzia per la sua comunicazione online circa 6 milioni di euro, continua a puntare sull’advertising digitale, soprattutto sul canale mobile, come spiega Paolo Portioli, responsabile marketing Database & Content Services Seat Pg: “Seat Pg ritiene il canale mobile di importanza fondamentale: un numero sempre più importante di utenti utilizza i dispositivi mobili connessi a internet – come smartphone e tablet – per trovare informazioni commerciali e interagire con le imprese e per questo motivo abbiamo sviluppato un ecosistema di applicazioni (PagineGialle Mobile, PagineBianche Mobile, 892424 Mobile e Tuttocittà Mobile), che rappresentano una fondamentale integrazione all’offerta di Seat Pg e consentono alle aziende di raggiungere nuove fasce di pubblico. Il budget di Seat Pg destinato all’adv è compreso tra i 15 e 20 milioni di euro; l’investimento sul web e sul canale mobile rappresenta oltre un terzo del totale ed è in significativa crescita rispetto all’anno scorso, con un valore quasi raddoppiato. Quest’anno abbiamo lavorato con Stv Ddb -prosegue Portioli- che è un nostro partner consolidato; per le campagne sul brand Pronto PagineGialle 89.24.24; per il web, invece, quest’anno abbiamo lavorato con United e DraftFcb. Per quanto riguarda la pianificazione delle campagne, abbiamo collaborato con Media Italia e 77Agency.”