Daily Media 5 luglio 2012

Rolling Stone Magazine contribuisce al successo commerciale dei propri clienti attraverso una serie di operazioni che riescono a combinare comunicazione sul giornale, produzione di eventi e opportunità di promozione attraverso le piattaforme cartacea e online della testata. Già prima dell’estate un team di amici della redazione ha partecipato come ospite al terzo Red Bull Flugtag con un “velivolo” interamente brandizzato RS davanti a 30.000 persone all’Idroscalo. Non soltanto eventi auto promozionali: nel corso dell’edizione appena conclusa di Pitti Immagine Uomo, la testata ha fornito la propria qualificata esperienza in campo musicale per la consulenza e la produzione musicale dell’evento SalottoRiver Party, in collaborazione con Ottod’ame. Forti di questi successi, il 30 giugno il magazine ha partecipato con un proprio soundsystem alla Molo Street Parade su invito del Comune di Rimini, raccogliendo 150.000 persone al porto canale allestendo dj set sui pescherecci dove si degustava pesce azzurro dell’Adriatico. A luglio la testata ha prodotto e organizzato, insieme a Safilo, il Marc by Marc Jacobs I Love stripes Music Tour 2012, per il lancio della nuova collezione; una doppia serata di musica live e dj set a Napoli e a Milano (rispettivamente il 12 e il 18 luglio). Il 19 luglio Rolling Stone porterà la sua musica nel flagship store di SUN68, grazie al progetto Milano Acustics on Tour che il marchio di abbigliamento sportwear supporta questa estate in alcune città d’Italia. SUN68 ha chiesto alla rivista di selezionare una band per una performance dal vivo davanti ad un parterre di ospiti selezionati: a Milano appuntamento con la band brasiliana Selton. E per concludere va segnalata l’iniziativa editoriale “Rimini Street Food”, speciale inserto presentato nel nuovo numero, realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e con Ducati. Questo progetto si trasformerà nel 2013 in una vera e propria guida.