Daily Media 23 gennaio 2013

Si è tenuta ieri a Milano la prima tappa del road show di RDS rivolto dedicato al morning show “ Tutti pazzi per RDS”, in onda dalle 5 alle 9 dal lunedì al venerdì, e dalle 7 alle 9 del sabato. Ospiti dell’evento i responsabili di OMD, Carat e GroupM. Stasera si replica a Roma, con la presenza dei protagonisti del programma Rossella Brescia, Max Pagani, Barty Colucci e Claudio Cannizzaro. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, l’anno scorso si è concluso con un calo del 7% rispetto all’esercizio precedente, a fronte di un mercato che a novembre perdeva oltre il 10% (dati FCP). «Abbiamo comunque migliorato la media del settore, e questo è un po’ l’obiettivo, performare sempre meglio del mercato» spiega Massimiliano Montefusco, direttore comunicazione dell’emittente, lavorando sugli asset digitali e below the line per farli diventare fonti di ricavo significative. Quest’anno la radio lavorerà a partnership importanti con i tour di Jovanotti, Depeche Mode e Eros Ramazzotti, di cui RDS è media partner.