DailyMedia 4 ottobre 2013

RCS rafforza l’offerta dei verticali del Corriere della Sera con il network multimediale dell’arredamento Living. In edicola da martedì prossimo, il nuovo mensile sarà allegato senza sovrapprezzo al Corriere della Sera nel primo giorno di uscita (nei giorni successivi potrà essere acquistato al prezzo di 3,5 euro oltre il costo del quotidiano) e sarà proposto anche in digital edition per pc, mobile e tablet, nelle versioni disponibili su AppStore (e presto anche su Google Play, Amazon.it e Barnes&Nobles.com) all’interno dell’offerta del quotidiano di via Solferino. Infine, il sistema verterà sul nuovo sito living.corriere.it, attivo da lunedì prossimo, che proporrà aggiornamenti quotidiani. Un mensile, un sito web e la digital edition il tutto frutto del lavoro di una redazione unica. Con questa operazione RCS cerca di rafforzare la sua posizione in un settore, quello del design e dell’arredamento, che negli ultimi cinque anni ha dimezzato i suoi investimenti pubblicitari. Il fatturato pubblicitario del gruppo nel comparto rappresenta ad oggi il 10% della sua raccolta complessiva. A sostegno del lancio Armando Testa ha ideato e realizzato una campagna che coinvolgerà, oltre ai mezzi del gruppo, la televisione (Rai3, LA7, Real Time, Sky), le radio e i principali portali. Il giorno di uscita di Living, a partire dal secondo numero, sarà il primo martedì del mese.