DailyNet 26 luglio 2013

Motori.it, una delle più consultate e apprezzate testate editoriali online sui temi dell’auto (oltre 1 milione di utenti unici mensili certificati Audiweb), ha debuttato da pochi giorni nella versione responsive per offrire agli utenti che si connettono via smartphone una navigazione più fluida, scorrevole e semplice. Tutte le sezioni del sito con i relativi contenuti si adattano perfettamente a schermi di dimensioni differenti e la consultazione è sempre ottimale sia sui dispositivi Android che iOS. Il nuovo layout responsive risponde ai mutamenti dello scenario globale caratterizzato dal boom dei dispositivi mobili e dal conseguente aumento vertiginoso degli accessi online soprattutto via smartphone: una crescita inarrestabile che ha visto raddoppiare, nel giro di 12 mesi, l’audience web da tali device. In questo contesto TAG Advertising, concessionaria specializzata su target verticali, ha confermato la propria capacità nel sapersi adattare rapidamente ai mutamenti del mercato. Infatti, in seguito alla crescita del comparto mobile che ha fatto registrare un alto numero di visite verso i propri siti (1,5 milioni di utenti unici al mese, più di 3 milioni di pagine viste/mese e il 90% come tasso di crescita anno su anno), TAG Advertising ha avviato un processo di adattamento grafico in ottica responsive dapprima per Html.it e Greenstyle.it e ora anche per Motori. it. Il nuovo layout responsive viene incontro anche alle esigenze degli inserzionisti che possono optare per ben tre differenti tipologie di advertising: Mfloor Banner, Mfloor Expanding, Mintropage Video. Tali formati, tutti sviluppati in house dalla concessionaria, sono estremamente impattanti, garantiscono alta visibilità alle inserzioni e offrono elevati tassi di CTR.