Daily Media 5 luglio 2012

Mondadori Pubblicità guarda ad un miglioramento nel secondo semestre dell’anno grazie a un rimbalzo tecnico rispetto all’anno scorso. Per l’autunno sono previsti alcuni importanti rilanci: il femminile Flair, che entrerà nel sistema di Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni e il settimanale Grazia. Angelo Sajeva a.d. della concessionaria spiega come il mercato stia viaggiando a due velocità, con la moda che va meglio di tutto il resto del mercato e di conseguenza i portafogli generalisti soffrono rispetto a quelli sbilanciati sulla moda. Tuttavia, dopo un primo trimestre piuttosto negativo, soprattutto se confrontato con gli andamenti brillanti dello stesso periodo dell’anno scorso, da maggio a giugno la concessionaria registra segnali positivi. A maggio c’è stato il rilancio di Panorama, che ha avuto un buon riscontro sul mercato, e sono state attivate iniziative commerciali legate ai marchi più prestigiosi: l’Experience Store, il tour di Donna Moderna, che ha dato ricavi importanti, e la positiva partecipazione al Pitti. Inoltre l’impegno  nella ricerca di nuovi clienti ha permesso di chiudere un giugno meno negativo, conclude Sajeva.