Daily Media 25 giugno 2012

La statunitense Time e Gruppo Mondadori hanno sottoscritto un accordo di licenza per la pubblicazione dell’edizione italiana del magazine mensile InStyle. Il gruppo editoriale italiano prosegue il suo progetto di arricchimento dell’offerta nel mercato della stampa periodica femminile. In Style, che dovrebbe debuttare in Italia nei primi mesi del 2013, ha debuttato negli Stati Uniti nel giugno del 1994 per diventare la testata leader nei settori style, fashion e beauty. InStyle è oggi un brand globale, con sedici edizioni internazionali in venti paesi del mondo, in grado di raggiungere una audience di 10 milioni di lettori ogni mese negli Stati Uniti. Time Inc. è una divisione di Time Warner, una delle più grandi società editoriali nel mondo. Negli Stati Uniti coinvolge ogni mese più di 138 milioni di utenti nei settori della carta stampata, online e mobile. Il direttore generale dei Periodici Stefano De Alessandri, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, non ha escluso la possibilità di nuovi lanci per il 2013 nei settori dell’arredamento e della cucina.