DailyNet 23 maggio 2013

Dopo il successo di Ruzzle, Lumata annuncia la concessione di QuizCross, altra app di Mag Interactive. L’applicazione, che attualmente conta circa 3 milioni di download in Italia, ha registrato una crescita travolgente scalando, in pochi giorni, la classifica generale dell’Apple Store fino ad arrivare alla prima posizione. Il nuovo skill game invita gli utenti a sfidarsi tra di loro con quiz divertenti stimolando il meccanismo virale e sociale. Lumata, sempre sensibile alle esigenze del mercato e a cogliere le nuove tendenze, annuncia anche la concessione di News Republic e la possibilità di targhetizzare il proprio bacino display per genere dell’utente. News Republic è un prodotto dell’editore Mobiles Republic che genera circa 14 mln imp/mese. L’app ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti da Apple e Google, che l’hanno posizionata più volte nella categoria “Degne di Nota” nei rispettivi Store. News Republic è un’app di informazione globale che, consente un elevato grado di personalizzazione. Grazie ai numerosi e qualificati fornitori di contenuti è possibile trovare articoli completi con immagini e video provenienti da numerosi blog e testate di riferimento. Da oggi, inoltre, l’offerta display di Lumata si arricchisce di un’importante novità in ambito mobile quale la profilazione demografica che consentirà di gestire adv differenziando il bacino di utenza in base al sesso degli utenti. Ruzzle è uno tra gli editori che partecipano a questo progetto. Novità anche per il network performance con un ampliamento dei canali verticali dedicati al mondo femminile, sport, giovani e tech con nuove applicazioni e mobile site, tra cui Dagospia, Tuttomercato- Web, e altre ancora. Inoltre è in corso la creazione di un nuovo specifico canale dedicato al mondo dei giochi per utenti over 35. Ad oggi il network di Lumata conta più di 300 mln di impression deliverabili ogni mese.