Daily Net 20 febbraio 2013

Lumata, attiva nel mercato del mobile marketing e advertising, annuncia l’ampliamento della propria offerta mobile display grazie alla creazione di 4 nuovi canali verticali, pensati per realizzare campagne mirate su target specifici.
Come ha confermato l’Osservatorio del Politecnico di Milano, durante la recente presentazione dei risultati della survey condotta da Doxa sul Mercato Mobile Italiano, le donne rappresentano il 43% della popolazione dei mobile surfer in Italia con un forte incremento anno su anno. Pur essendo in minoranza rispetto ai navigatori uomini, le donne sono sempre più attente a questo mezzo e confermano di essere altamente spendenti e ricettive rispetto alle evoluzioni del mercato. Lumata risponde ai propri clienti che hanno l’esigenza di comunicare a questo target con la creazione di un canale Mobile Femminile (10 milioni imp/mese) nato dall’aggregazione di diversi editori focalizzati su cucina, fashion e lifestyle. Oltre al canale feminile, Lumata ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti altri tre canali verticali: Sport, Tecnologia e Giovani. Grazie all’aggregazione di editori, Lumata mette a disposizione dei propri clienti un bacino superiore ai 35 milioni imp/mese focalizzato sui tifosi sportivi. Shazam, Yuilop e una serie di gaming application costituiscono il canale dedicato ai giovani che sono il target più evoluto e particolarmente focalizzato su musica, giochi e social network.