DailyNet 8 febbraio 2013

Chiusura 2012 a +30% sul 2011, con una over performance di 25 punti percentuali rispetto al mercato. Questo il risultato di raccolta di LeonardoAdv, concessionaria del Gruppo Triboo. Tra i principali driver di crescita di LeonardoAdv, il forte sviluppo del portale verticale Leonardo.it, capace di generare oltre 10 milioni di contatti unici al mese e circa 200 milioni di pagine viste al mese. Tra le linee guida del rafforzamento, il rinnovo di tutti i contratti di concessione con i top partner tra cui Gioco.it, Agi.it, Tuttomercatoweb.com e Borse.it; l’allargamento del network attraverso l’ingresso di nuovi importanti editori; la nascita della redazione interna. La nuova linea editoriale “100% web”, è capace di coniugare la qualità giornalistica, garantita dalla collaborazione con importanti firme del web e della blogosfera, con l’utilizzo di tutti i principali strumenti e contenuti social.
Sul fronte strettamente pubblicitario: elaborazione di formati originali e altamente performanti; sviluppo di un’offerta all’avanguardia nel campo della video advertising con particolare attenzione per il formato preroll; estensione nel 2013 del “widget video” su tutti i canali verticali del portale e su alcuni editori premium del network. Significativo nel 2012 anche lo sviluppo del network nel campo del mobile (tra i nuovi lanci, l’app di Meteolive per Apple e Android, capace di ottenere, a un mese appena dal rilascio, 500.000 p.v./mese e 20.000 u.u./mese); costante presidio dell’area social (15 milioni di utenti 2.0), sia tramite la redazione interna sia attraverso la collaborazione con ScuolaZoo e la sua “ZooCommunication” (gruppo editoriale multimediale specializzato in social media marketing); allargamento dell’offerta verso soluzioni sempre più innovative e integrate, attraverso partnership come quelle con la community di “Social Cashback” in crescita esponenziale, FidelityHouse, e, con iLike.Tv, il primo social tv network in Europa, con cui LeonardoAdv darà origine a un sistema di comunicazione social multipiattaforma capace di unire la potenzialità virale del web con il video. Nella strategia 2013 l’implementazione del “Premium Performance Network”, la prima offerta presente sul mercato Performance a Cpl che permetterà ai clienti di avere un canale privilegiato di lead generation e puntare alla qualità oltre che ai volumi.