DailyNet 5 marzo 2013

LeonardoAdv, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Triboo, lancia Premium Performance Network, la prima offerta presente sul mercato Performance a CPL (Cost-Per-Lead) studiata per offrire un canale privilegiato di lead generation che punta alla qualità. E’ stato sviluppato combinando una serie di plus unici sul mercato, che lo differenziano dagli altri circuiti di affiliazione: database di ogni editore caricati e centralizzati su un’unica piattaforma di invio; governo degli invii al cliente; controllo della gestione privacy; deduplica degli indirizzi e pulizia delle liste. I database, oltre 50 per circa 8 milioni di mail, saranno divisi tra proprietari e in concessione esclusiva, e particolare attenzione sarà posta a database e-commerce e a quelli verticali derivanti dalla costruzione di prodotti proprietari. All’interno del network i clienti potranno usufruire di nuove tecnologie di behavioural e retargeting. Un ulteriore vantaggio è costituito poi dall’essere stato ideato e sviluppato come soluzione a cui è possibile affiancare i suoi “storici” prodotti display performance, che garantiscono volumi e qualità alle aziende clienti. La concessionaria ha strategicamente scelto di mixare canali marketing per garantire alti volumi di lead qualitative. L’obiettivo è garantire risultati continuativi anche sul medio-lungo periodo, sfruttando un ventaglio di database email qualificati e lo strumento display gestito con tecnologie proprietarie.