DailyNet 27 marzo 2013

Audiweb ha pubblicato i dati di audience online del mese di febbraio 2013, Audiweb Database. Nel mese di febbraio 2013 sono stati 28,6 milioni gli utenti che hanno effettuato almeno un accesso a internet da computer, il 52% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 3,3% in un anno. L’audience online nel giorno medio registra un incremento del 6,5%.Dai dati sulla fruizione dei contenuti video online, sui siti degli editori iscritti al servizio, risulta che a febbraio sono stati 6,4 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, con 53,8 milioni di video fruiti (stream views). Per quanto riguarda l’uso del mezzo, i picchi più alti di audience nel giorno medio si registrano tra le 15:00-18:00 (8 milioni di utenti) e le 18:00-21:00 (8,1 milioni), mentre durante la settimana si registra un’audience costante nei giorni feriali. La popolazione online nel giorno medio a febbraio è composta da 8 milioni di uomini (54%) e da 6,7 milioni di donne (46%) e i 35-54enni (7 milioni) rappresentano ancora il segmento predominante (47,6%). Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio a febbraio, il 29,6% dei casi è rappresentato da utenti dell’area Sud e Isole, il 28% dell’area Nord Ovest, il 16,6% del Centro e il 14,5% dell’area Nord Est.