DailyMedia 19 marzo 2014

Da domani Il Sole 24 Ore porta in edicola la collana “I segreti dei grandi chef”: 12 volumi dedicati ai più rinomati chef nazionali e alle ricette che li hanno resi famosi, arricchiti da note biografiche per conoscerne non solo i segreti in cucina, ma anche la storia ed il percorso professionale. Ogni giovedì, la collana farà conoscere agli amanti della grande cucina d’autore il “dietro le quinte” dei nomi più importanti, tra i quali Chicco Cerea, Niko Romito, che ha recentemente ottenuto la terza stella Michelin , Massimo Bottura, Enrico Crippa e Moreno Cedroni. Ciascun volume sarà aperto da un’introduzione di Fernanda Roggero, giornalista del Sole 24 Ore e responsabile della sezione del sito del sole24ore.com Food24. Ogni numero -illustrato con foto di reportage dedicate allo chef, al locale e al lavoro nelle cucine- si aprirà con il racconto della vicenda professionale e creativa dello chef protagonista, a cui seguirà una rassegna delle sue preparazioni più significative: la spiegazione per fasi successive di ciascuna ricetta sarà accompagnata dall’indicazione a margine degli ingredienti e dell’eventuale attrezzatura necessaria, completata dall’immagine a piena pagina del piatto finito. Complessivamente, gli appassionati troveranno circa 60 ricette commentate all’interno di ciascun volume. Il primo volume, in edicola a partire da domani, sarà dedicato all’arte in cucina dei fratelli Cerea, patron del ristorante da Vittorio alla Cantalupa, tre stelle Michelin, la cui cucina in estrema sintesi può essere definita di “raffinata opulenza”, ed in cui confluisce la quintessenza dello stile italiano. I volumi della collana saranno in edicola a 10,90 euro oltre al prezzo del Sole 24 Ore. Il piano dell’opera è consultabile all’indirizzo internet www.ilsole24ore.com/Chef. A sostegno è on air la campagna pubblicitaria sviluppata dall’agenzia Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.