DailyNet 22 luglio 2013

Iab Italia annuncia l’edizione 2013 di Iab Mixx, il più importante premio per la comunicazione digitale degli Usa, approdato in Italia l’anno scorso. Fino al 30 settembre agenzie creative e new media, aziende, web designer e tutti gli operatori di settore potranno iscrivere le proprie campagne di advertising digitale realizzate dal 1 gennaio 2012 al 15 settembre 2013. Il premio ha l’obiettivo di valorizzare i talenti che operano nel settore e promuovere al contempo la conoscenza delle strategie, degli strumenti e delle opportunità dei media digitali. Le campagne saranno valutate da una Giuria di esperti super-partes, chiamati a selezionare i vincitori di categoria e un vincitore assoluto sulla base di criteri quali l’innovazione, la creatività e i risultati del progetto. Il progetto che si classificherà per primo tra i 10 vincitori di categoria e che riceverà il Best Iab Mixx 2013, sarà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo il 3 dicembre, presso il Mico – Milano Congressi, in concomitanza con Iab Forum 2013. Le categorie per cui è possibile candidare le campagne sono: Brand destination site, Branded content, Dem & Email marketing, Experimental and innovative, Interactive video/Online commercial, Mobile platform or app, Rich media display ad, Search, Social e Tablet marketing. È possibile registrare l’iscrizione al premio entro il 10 agosto usufruendo di uno sconto e inviare la campagna digital vera e propria entro il 30 settembre 2013.