Daily Net 21 settembre 2012

Le statistiche, una settimana dopo l’apertura delle iscrizioni di Iab Forum 2012 – “The digital opportunity”, che si terrà a Milano il 10 e 11 ottobre prossimi, testimoniano un trend importante. Oltre a indicare un incremento del 21% di registrazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, evidenziano che il 50% del totale degli iscritti ad oggi, è rappresentato da manager provenienti da aziende investitrici: telecomunicazioni, banche e assicurazioni, largo consumo, turismo, grande distribuzione, automotive e farmaucetico in prima fila. Un segno evidente che internet sta diventando sempre più un elemento strategico nella pianificazione di tutte le aziende. Un altro dato significativo che emerge da questo primo monitoraggio, è che il 40% degli iscritti proviene da regioni diverse dalla Lombardia, fatto che sottolinea il carattere sempre più nazionale dell’evento e l’interesse sempre più generale per le tematiche legate alla digital economy. In particolare, si evidenzia l’attenzione rivolta da regioni come la Sicilia e la Puglia, che negli ultimi anni stanno diventando sempre più attive sotto il profilo delle Start Up. Presenti per celebrare il decimo anniversario di Iab Forum, in qualità di Main Sponsor dell’iniziativa: Ibm, Mimesi e Yahoo!. Tra le novità, si segnala anche l’ingresso di nuovi attori nell’area espositiva, con un 30% rappresentato da realtà che non hanno mai partecipato prima allo Iab Forum. Sul sito iabforum.it è possibile conoscere l’agenda dei due giorni e l’elenco degli espositori che prenderanno parte a questa nuova edizione.
Per Info: https://www.iabforum. it/iab-forum-milano- 2012