DailyMedia 9 ottobre 2013

La nuova Gioia! piace ai lettori: lo confermano le cifre di questi primi mesi che coronano il successo della nuova formula, in edicola da giugno, del settimanale Hearst Magazines Italia diretto da Maria Elena Viola. Gioia! mette a segno in agosto, segnala l’editore, una diffusione totale (carta + digital) di circa 215 mila copie contro le 162 mila dello stesso mese del 2012, oltre il 30% in più. A fronte di un mercato dei periodici che nel periodo gennaio/luglio 2013 mostra in edicola un decremento a due cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il fatturato adv nel mese di settembre segna +37% con prezzo in linea con il 2012, con incrementi significativi nel settore moda, che cresce di oltre il 20%, con 50 nuovi clienti nel solo mese della fashion week milanese, e nel settore cura persona, aumentata in settembre del 70% , con oltre 25 marchi (8 in più del 2012) che hanno incrementato l’investimento medio.