DailyMedia 5 febbraio 2014

“Il valore del nuovo sistema Sole”: è il titolo dell’incontro organizzato per domani sera da Gruppo 24 Ore per presentare le novità che caratterizzano sul fronte editoriale e pubblicitario la piattaforma multicanale integrata della società di Confindustria. A illustrarle, saranno il presidente Benito Benedini, l’a.d. Donatella Treu e il direttore del quotidiano, di Radio 24 e di Radiocor, Roberto Napoletano. Ci sarà anche un contributo di Remo Lucchi, presidente onorario di GfK-Eurisko. Nello specifico, verrà presentata tutta l’offerta cartacea e del sito, rilanciato un anno fa e al quale subito dopo si è aggiunta “Business Class”, la formula di abbonamento esclusivo che, oltre al quotidiano nelle sue diverse versioni, permette anche un accesso illimitato alla banche dati del gruppo e altri servizi. Tra questi, i prodotti digitali verticali dedicati al fisco, al Diritto e a Casa e Territorio, ai quali si aggiungerà a breve quello sul Lavoro. Sul sito, invece, verrà ulteriormente potenziata l’offerta video attraverso il canale Stream24, con altri format che si aggiungeranno a quelli come “Fabbrica” e “Soldi Vostri”. Il “sistema” si completa con Radio24 e l’offerta di 24 Ore Cultura e 24 Ore Eventi e Formazione. Anche l’area della moda sarà potenziata: oltre che sul quotidiano e su IL, con Luxury24 sul sito. Ovviamente, System, per la quale è alle fasi conclusive la selezione per la ricerca del nuovo d.g. mentre Donatella Treu ne ha assunto ad interim le deleghe, calibrerà offerte commerciali profilate che passano attraverso tutta la multimedialità del gruppo. Intanto, la concessionaria, come già anticipato da DailyMedia del 27 gennaio, ha chiuso il 2013 con una flessione della raccolta rispetto al 2012 contenuta in una cifra, che potrebbe essere un -9% che verrà confermato in sede di bilancio degli scorsi 12 mesi.