DailyMedia 28 novembre 2013

Si ispira ai lavori di Francesco Vezzoli il numero di Flair in edicola da oggi. Il magazine di stile, moda, arte e cultura di Mondadori presenta infatti “The Vezzoli Issue”, uno speciale che celebra il percorso di uno degli artisti italiani più affermati a livello internazionale. La collaborazione tra Flair e Vezzoli si sviluppa con un format inedito: attraverso Vezzoli, Flair esplora nuove forme di contaminazione tra arte, moda, bellezza, reinterpretando in modo originale personaggi, luoghi e temi della produzione dell’artista e tematiche tipicamente “vezzoliane”: dalla religione alla società dello spettacolo, dalla classicità alle figure femminili recentemente esposte al QMA di Doha. In copertina un’altra eccezionale collaborazione: il duo di fotografi- artisti Inez AND Vinoodh ha prodotto quattro ritratti di attrici e modelle (Milla Jovovich, Hilary Rhoda, Karlie Kloss e Jessica Miller), sulle quali Vezzoli è intervenuto con la tecnica del ricamo e del collage, creando così quattro artwork originali. Con questo numero da collezione continua il percorso di collaborazioni che il magazine ha inaugurato lo scorso anno con Juergen Teller, che ha firmato la prima copertina della nuova versione del giornale in occasione della personale allestita a Palazzo Reale di Milano. Flair, in edicola come allegato di Panorama con una diffusione media di 200.000 copie, è anche in vendita separatamente in versione deluxe nelle più importanti edicole e librerie italiane, oltre che distribuito nelle lounge degli aeroporti di Linate e Malpensa, negli hotel a 5 stelle di Milano, in 350 punti vendita associati alla Camera italiana dei buyer moda e durante gli eventi che essa organizza. Inoltre a partire da questo nuovo numero Flair sarà distribuito anche a livello internazionale: l’edizione deluxe del giornale, contenente uno speciale booklet con le traduzioni in inglese dei contenuti, si potrà infatti acquistare in esclusiva all’interno di Colette grazie a un accordo tra il famoso concept store di Parigi e la rivista. Flair è disponibile anche in formato digitale.