Italia Oggi 16 febbraio 2012

(da Marco A. Capisani)

Tutti i vantaggi del digitale declinati su carta, il direttore Santini: a marzo numero suddiviso in più volumi sul modello della nostra edizione tablet. Il mensile di Hearst compie 25 anni e rilancia SorELLE d’Italia, progetto nato nel 2010 in parallelo ai 150 dall’Unità d’Italia per fotografare problemi e sfide del mondo femminile dal lavoro alla famiglia.
Danda Santini, direttore di Elle spiega come la carta stampata prenda spunto dall’edizione per IPad, quattro sezioni da scaricare autonomamente: contenuti, inchieste, moda, bellezza. La filosofia è come unire il piacere sensoriale di leggere una pubblicazione cartacea rendendone la lettura più comoda. Elle, già disponibile nei due formati tradizionale e travel, esce allo stesso prezzo in cofanetto di quattro volumi e quattro copertine dedicate (news & trend, storie & personaggi, moda & accessori, shopping, beauty & lifestyle) 680 pagine di foliazione di cui 31o pubblicitarie. Un sistema di moda- lusso targato Hearst, che tra Elle e Marie Claire cresce pubblicitariamente nel primo trimestre del 2012 dell’8%.