DailyNet 8 febbraio 2013

Il 2013 si apre con un’importante novità nel settore del marketing e della comunicazione digitale: l’acquisizione ad opera di Dnsee Interactive Thinking del 100% di Banzai Consulting da Banzai Spa. L’accordo prevede la cessione di Banzai Consulting e delle controllate ExpertWeb e Melazeta, che si uniscono così alle società Dnsee, WeTalk e Masoko già controllate da Interactive Thinking. Per effetto dell’operazione, Banzai Spa acquisisce una quota di minoranza di Dnsee. Negli stessi giorni, Banzai ha ceduto ai manager di Quadrante, Franco Bondi e Antonio Fernè, il controllo della società rimanendone socio di minoranza. Dnsee, già punto di riferimento nella consulenza digital per le più importanti aziende italiane ed europee, completa e potenzia la sua offerta grazie al know-how e alle risorse del maggiore internet player italiano nel mondo dell’ecommerce e del digital publishing. Il Gruppo Dnsee può ora contare su un team di oltre 120 professionisti che fornisce servizi di interactive mktg, web design e comunicazione digitale a oltre 40 tra le maggiori aziende italiane e internazionali come Eni, Generali, Treccani, L’Oréal, Indesit, Telepass, Snam Rete Gas e Samsung. Le sedi operative saranno Roma, Milano, Modena e Perugia, integrando fin da subito i servizi di mobile communication, online adv e social monitoring delle diverse società. I ricavi consolidati pro-forma della nuova realtà per il 2012 sono stati superiori agli 11 milioni di euro.