DailyNet 21 febbraio 2013

Il Gruppo Dada viene riconosciuto ufficialmente Gestore certificato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Aid) per la fornitura, attraverso il brand italiano Register.it, della Posta Elettronica Certificata, uno strumento di lavoro fondamentale che diventerà obbligatorio il 30 giugno 2013 per tutte le imprese individuali e i professionisti iscritti al Registro delle Imprese, oltre che per gli Enti Pubblici e le società iscritte al Registro delle Imprese come già previsto dal 2009. La nuova piattaforma Pec di Register.it, ad oggi conta più di 25.000 clienti attivi. Il percorso di attivazione della casella Pec mediante la piattaforma Register.it è semplice e le opportunità di personalizzazione moltissime. Chi è già proprietario di un nome a dominio può creare la propria casella Pec su questo; oppure è possibile scegliere fra moltissime caselle Pec già specificatamente pensate per le aziende e i professionisti. La Pec è uno strumento digitale con valore legale con cui è possibile inviare, ricevere, gestire mail, e relativi allegati e ricevute, su una piattaforma sicura e affidabile, equivale giuridicamente ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella pratica consentirà l’invio delle comunicazioni in tempo reale, l’abbattimento totale dei costi relativi all’invio delle raccomandate, che per molte aziende e studi professionali sono una realtà quotidiana; la semplificazione dei rapporti tra clienti e fornitori e con la Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza e valore legale alla comunicazione. È possibile accedere alla Pec tramite pc, tablet e smartphone, sia con un client di posta o via webmail.