Daily Media 25 ottobre 2012

Il Sole 24 Ore porta in edicola una nuova collana, in edicola a partire da oggi ogni giovedì. “Maestri del tempo” è la storia in 20 preziose monografie delle manifatture che hanno contribuito in maniera sostanziale all’evoluzione della tecnica e dell’arte orologiera, racconta la vita dei grandi orologiai, lo stile che li ha resi famosi, i pezzi cult e le loro particolari lavorazioni, e il successo nato dallo sviluppo delle grandi manifatture in tutto il mondo. La collana é curata dalla giornalista ed esperta di gioielli e orologi Mara Cappelletti, con il contributo di Osvaldo Patrizzi. Ogni volume si apre con una “scheda tecnica”, che riassume i “Dettagli di stile”, che caratterizzano ogni brand storico. Il capitolo “Cronologia” evidenzia gli avvenimenti più importanti legati alle singole aziende, oltre che alcuni dei modelli più rappresentativi della manifattura. “I modelli famosi”, il capitolo più iconografico di ogni volume, con gli orologi di punta delle diverse aziende. Infine le sezioni “La tecnica” e “Glossario”. La collana parte da un marchio storico e evocatore di uno status symbol: il Rolex. Le monografie saranno in edicola a 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il piano dell’opera è disponibile su www.ilsole24ore. com/imaestrideltempo. La campagna di RedCell è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, su Sky e su La7.