DailyMedia 10/06/2014

Da domani Il Sole 24 Ore è in edicola con una nuova iniziativa editoriale. Insieme al quotidiano esce infatti la collana “Rilanciare l’impresa”, una guida in 12 volumi con tutte le informazioni pratiche per affrontare la crisi. Il tema della crisi d’impresa è uno dei temi di maggior interesse e drammaticamente attuale: la collana affronta l’argomento individuando in particolare le opportunità per rilanciare la propria attività e combattere la crisi. Vengono quindi analizzati gli strumenti messi a disposizione delle imprese per affrontare il momento di difficoltà: agevolazioni, finanziamenti e incentivi finalizzati a sostenere l’attività imprenditoriale. Attraverso una serie di approfondimenti, infatti, ogni volume analizza le norme e gli istituti giuridici che risultano di fondamentale interesse per il mondo imprenditoriale e per chi opera a stretto contatto con le aziende: le agevolazioni territoriali e quelle collegate al mondo del lavoro, nonché i finanziamenti riservati a settori specifici. Le guide sono realizzate con il metodo del Sistema Frizzera, ricco di esempi e casi pratici, e integrate con riferimenti a Norme e Tributi del Sole 24 Ore. La prima uscita riguarda “Assunzioni, agevolazioni e crediti d’imposta”, mentre gli altri volumi saranno disponibili ogni mercoledì a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Inoltre, per fare chiarezza sui cambiamenti apportati alla legge sul lavoro, il Sole 24 Ore ha portato in edicola “Jobs act. Come cambia il lavoro”: un volume monografico, rivolto a chi ha un lavoro e a chi lo sta cercando, per scoprire tutti i cambiamenti in vigore dopo la nuova riforma. Cambiamenti nell’applicazione dei contratti, obblighi ed eccezioni, pensioni, ammortizzatori: all’interno della guida gli esperti de Il Sole 24 Ore spiegano le regole di un mercato in continua evoluzione. Il volume, realizzato con la collaborazione di GiGroup è veicolato al costo di 0.50 centesimi oltre al prezzo del quotidiano. A supporto della nuova collana e di Jobs act sono pianificate sui mezzi del Gruppo 24 ORE le relative campagne stampa curate da Red Cell.