Daily Media  16 gennaio 2013

Parte oggi il bando “Call to action” della nuova campagna di RTL 102.5 firmata DLV BBDO, l’agenzia che l’anno scorso ha preso in carico la creatività della radio di Lorenzo e Virgilio Suraci. Al concetto “Very Normal People” lanciato nel 2005, si aggiunge una nuova accezione: “RTL 102.5 è anche mia”, che per la prima volta dà voce agli ascoltatori. Con oltre 6 milioni e mezzo di ascoltatori nel giorno medio RTL 102.5 è il network nazionale privato più ascoltato d’Italia. L’obiettivo è celebrare il pubblico dell’emittente, vero fautore del suo successo. Il bando “Call to Action” farà parlare gli ascoltatori che vorranno comunicare la propria appartenenza alla radio: chiunque potrà lasciare il proprio messaggio in un sistema multipiattaforma, con particolare attenzione all’aspetto social. Informazioni e modalità per partecipare al bando sul sito www.rtl.it. La comunicazione parte dalla radio/radiovisione con dei promo on air da oggi, per svilupparsi su stampa e affissioni, integrandosi con i social. Gli ascoltatori sono anche i soggetti della campagna stampa e affissione, pianificata tra febbraio e marzo. La concessionaria Open Space ha chiuso un 2012 pressoché in pari rispetto al precedente. Lo conferma il direttore commerciale Valter Zicolillo.