Daily Net 30 ottobre 2012

Nuovo record per Banzai, che a settembre registra 14,1 milioni di utenti unici mensili confermandosi al secondo posto fra i player italiani, con una reach del 49,3%.
La crescita dell’utenza si traduce per i portali di Banzai in un aumento complessivo di 1 milone e settecentomila lettori rispetto a settembre 2011.
Fra tutti i portali di Banzai che hanno raggiunto a settembre nuovi importanti record si distingue Pianeta Donna che supera per la prima volta i 6 milioni di lettrici con una crescita del +73% in un anno.
Nuovo record anche per GialloZafferano che conta oltre 3,5 milioni di utenti e una crescita del +75% rispetto al 2011.
Ottima anche la performance per i siti News 2.0 di Banzai, con oltre 5 milioni di utenti unici complessivi, grazie alle crescite di Liquida, Il Post e Giornalettismo.
Brillanti performance anche per Soldionline (oltre 1,3 milioni di utenti, terzo fra i siti di informazione economica).
Molto bene anche Studenti.it, che dopo dieci anni di storia, continua a crescere e supera i 2,7 milioni di utenti.
Zingarate, che con 780 mila utenti, diventa il primo sito editoriale di Viaggi (+83%). PianetaTech in tecnologia sfiora i 2 milioni di utenti.
La fidelizzazione degli utenti si riflette anche nel forte utilizzo delle applicazioni di Banzai per smartphone e tablet, con oltre 1,7 milioni di download totali (+220%), e nel sempre maggiore numero di fan che seguono gli aggiornamenti dei portali Banzai tramite i social network (oltre 1,8 milioni, +400%).
L’amministratore delegato di Banzai Media, Andrea Santagata, commenta: “Sono risultati importanti, che dimostrano come gli utenti apprezzino i nostri prodotti e il loro posizionamento. I lettori digitali stanno migrando da contenitori generalisti, omnicomprensivi, a prodotti verticali editoriali che rispecchiano le loro passioni e i loro interessi, e gli investitori pubblicitari li stanno seguendo con entusiasmo. Cercheremo di non deluderli, continuando a lavorare su qualità e innovazione.”