AdvExpress 7 settembre 2012

Ufficialmente aperte le iscrizioni a IAB Forum 2012: da martedì sera, collegandosi all’indirizzo www.iabforum.it , è possibile accreditarsi online alla decima edizione dell’evento, che si terrà il 10 e l’11 ottobre presso il MiCo – Milano Congressi.
Contestualmente all’apertura delle iscrizioni, IAB Italia annuncia i primi protagonisti di ‘IAB Forum 2012: The Digital Opportunity’. Il concept di quest’anno rispecchia l’evoluzione di un mercato sempre più centrale nel contesto socio-economico del Paese. Una tendenza confermata anche dall’impegno del Governo nell’accelerare il processo di digitalizzazione in Italia, attraverso l’attuazione dell’Agenda Digitale e la realizzazione di misure atte a favorire la nascita di start up innovative, elementi ritenuti strategici per la ripresa e il rilancio dell’economia.
Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia avvierà la prima giornata, introducendo l’intervento di Simona Zanette, Presidente di IAB Italia, sullo scenario italiano della Digital Economy
Gregorio De Felice, Chief Economist di Intesa Sanpaolo, Marc Vos, Partner&MD di Boston Consulting Group e Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, saranno i protagonisti della mattina alternandosi per raccontare quale sia oggi il ruolo strategico del Digital per il vantaggio competitivo delle aziende del nostro Paese, analizzando le opportunità in relazione all’ecosistema imprenditoriale italiano.
A concludere i lavori della plenaria, dopo la presentazione di casi di successo digitali sarà Tony Wang, Head of Twitter’s UK office and European expansion.
La seconda giornata sarà focalizzata sulla ‘Digital Industry’: dopo l’overview sulla dimensione del mercato a cura del Presidente di IAB Italia, la parola passerà a Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, Massimo Costa, Presidente di Assocomunicazione e Layla Pavone, Presidente Consulta Digitale di Assocomunicazione, che illustreranno i cambiamenti e le prospettive dell’Advertising digitale, analizzando l’evoluzione dell’Audience, dei modelli e del ruolo delle agenzie.
L’ultima sessione sarà dedicata allo ‘Start-up Forum’, spazio di visibilità e confronto per gli imprenditori del settore, in conclusione del quale sarà consegnato il Premio “Start-Up” Nicola Silvestri.