DailyMedia 12 febbraio 2013

Conti Editore punta a crescere nel settore del lifestyle e degli eventi con il rilancio di AM, mensile allegato dei quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio (Gruppo Amodei), che dal 1° marzo sarà affidato alla direzione di Andrea Brambilla, che assumerà anche l’incarico di direttore editoriale di tutti i periodici Conti: Autosprint, Motosprint (settimanali); Auto, In Moto, Guerin Sportivo e AM. AM vanta 460mila lettori (dati Audipress), e una diffusione di 128.467 copie (Ads novembre 2012), viene diffuso il primo giorno del mese in allegato obbligatorio con i quotidiani sportivi al prezzo complessivo di 1,50 euro, poi resta in edicola autonomamente al costo di 1 euro. L’inserto Follow Me, interno alla foliazione dei quotidiani, esce il 15 del mese, ed è un prodotto gestito dalla concessionaria Sportnetwork.  L’a.d. della concessionaria, Massimo Martellini conferma per le testate della Conti Editore trend di raccolta pubblicitaria in linea con il mercato dei periodici, che secondo i dati FCP nel 2012 ha perso il 18% degli investimenti. Brambilla porta in Conti Editore l’esperienza maturata in RCS Periodici come responsabile del sistema Yacht&Sail, prodotto multimediale cui recentemente si è aggiunta una fidelity card che ha già raggiunto 12mila adesioni. La sua esperienza spazia da tv, internet e e-commerce alla organizzazione di eventi e manifestazioni, sempre più centrali nell’offerta del Gruppo Amodei. Il rilancio di AM sarà completato da un restyling grafico e supportato da una tiratura di oltre 500mila copie.