Daily Net 16 ottobre 2012

Grazia, il settimanale diretto da Vera Montanari, da venerdì 19 ottobre cambia giorno di uscita, non uscendo più il martedì. Diventa più “settimanale”, più femminile, connesso e sorprendente, fa sapere Mondadori in una nota. A partire dalla nuova veste grafica per arrivare ai nuovi format, alle interviste cult, alle storie vere, alle inchieste, alla moda unita alla bellezza. Conservando il dna inconfondibile che l’ha reso punto di riferimento per lo stile e l’eleganza tra i magazine femminili anche internazionali, con 20 edizioni nel mondo. Sarà sempre più forte il link con Grazia.it (840.000 utenti unici medi al mese), i suoi blog, la pagina Facebook (78.200 fan) e l’account Twitter (quasi 16.000 followers), che sono gli spazi virtuali per un dialogo no stop della community del giornale. Attraverso il sito anche le lettrici diventeranno protagoniste, partecipando e condividendo idee, raccontando storie, rispondendo ai sondaggi online o inviando domande. Il lancio del nuovo Grazia è sostenuto da una campagna di comunicazione della durata di quattro settimane pianificata su stampa, web e radio. In occasione del primo numero del nuovo Grazia è stato inoltre ideato Play Grazia, il gioco online a risposta multipla, a cura dell’agenzia Adverteam (che firma campagna radio e web). Per giocare cliccare sul banner della campagna web di Grazia.it e rispondere a 5 domande tra quelle proposte durante le 4 settimane della campagna: la persona che darà il maggior numero di risposte corrette nel minor tempo verrà eletta “Fashion Queen” e verrà celebrata sulla pagina Facebook di Grazia.it. La campagna web si sviluppa inoltre con banner sui principali siti femminili, di informazione e sui social network.